Con rammarico pubblico queste foto che testimoniano come il valore della "cosa pubblica" sia inesistente per alcuni futuri giovani cittadini! Mi dispiace molto perchè, come ho già avuto modo di dire, la scuola non è riuscita a trasmettere l'importanza di determinati valori, e questo non mi rende per niente felice.
L'orto e la serra rappresentano il lavoro di molti alunni che con passione e sudore si prendono cura delle piante. I benefici sono di tutti perchè chiunque può andare a raccogliere i lamponi o le fragole, in cambio si chiede solo il rispetto di un bene pubblico, cioè DI TUTTI!
Il fatto mi rende molto triste e dispiaciuta: perché noi lavoriamo durante, ma stavolta abbiamo perso la soddisfazione del nostro bel lavoro; certa gente è proprio cattiva e quelle persone cosi' crudeli sono dei grandissimi BULLI. Cordiali saluti da Angelica.
RispondiEliminaHai proprio ragione Angelica, ma mantieni viva la gioia del fare, del costruire, nessuno quella potrà distruggertela! :(
EliminaMaestra anche a me dispiace molto per quello che è successo!!!
EliminaMa perchè dovevano proprio rovinare il nostro orto e la nostra serra?Noi ci siamo impegnati tanto per ottenere un orto bello senza erbacce e anche per pulire la serra abbiamo faticato!!!!!!!!!!!
C'erta gente non sa proprio cosa significa la parola RISPETTO.
Da Giulia M.
E' proprio vero Giulia, certe persone non conoscono minimamente il rispetto e si "divertono" distruggendo le cose che appartengono a tutti. Ma non per questo dobbiamo abbatterci, anzi lavoreremo di più per far sentire la nostra voce. Buone vacanze!
EliminaGRAZIE MAESTRA E BUONE VACANZE ANCHE A TE!!!!!! DA GIULIA MOLTA
EliminaQuesta notizia mi ha rattristato molto;quando l' ho saputo sono rimasta incredula e senza parole!!! Tutta questa cattiveria non riuscirà a cancellare la nostra voglia di lavorare con impegno : se quest'estate c'è bisogno io e la mia famiglia siamo disponibili a prenderci cura del NOSTRO ORTO!!! Un abbraccio Elisa.
RispondiEliminaGrazie Elisa, a te e alla tua famiglia, a nome di tutti.
EliminaSperiamo di ritrovare cresciute a settembre le nostre zucche di Halloween e le piante di popcorn che avete seminato con cura a maggio. Qualsiasi intervento di manutenzione è molto gradito.
Buone vacanze